18 dicembre 2018. Presentazione del libro Cd “Palma de Sols”.

palma-de-sol-locandina-001

Martedì 18 dicembre, alle ore 19.00, presso Casa Frau, si terrà la presentazione del nuovo libro-Cd “Palma de Sols” del musicista sardo Mauro Palmas.

Il disco “Palma de Sols”, si riferisce al nome con il quale era chiamata dagli antichi navigatori, l’Isola di Sant’Antioco nel cui porto approdavano sospinti dal vento di maestrale, dopo aver percorso le rotte del Mediterraneo.

Essi erano nel contempo abili commercianti e gente di mare esperta in grado di scambiare rame, argento ed altre mercanzie, ma anche di favorire il mescolarsi di uomini e idee, lingue e costumi.

Le musiche di “Palma de Sols” nel loro insieme evocano un viaggio senza tempo sulle antiche vie del Mare Nostrum, testimone millenario di destini intrecciati, di incroci culturali, di vite che si perdono per ritrovarsi; custode di inestimabili bellezze e di indicibili sofferenze; conduttore di sogni e di speranze; generatore di umanità e creatività; protagonista di suoni e voci che diventano racconto, di racconti che diventano musica.

Mauro Palmas, nel corso della propria  carriera ha pubblicato diversi album  come solista e  vanta collaborazioni con artisti di grande calibro, tra cui Don Moye, Paolo Fresu, Antonello Salis, Noa, Gabriele Mirabassi, Riccardo Tesi, Elena Ledda, Rita Marcotulli,  Maria Carta, Antonella Ruggiero,  cuncordu e tenore di Orosei, Cuncordu ‘e su Rosariu di Santu Lussurgiu e tanti altri.

 

La serata sarà presentata dal giornalista Ottavio Nieddu.

Ingresso gratuito

.mauro-palmas

credits: www.musicraiser.com