‎PulArchàios‬ XI edizione

PulArchaios XI evid

PulArchàios XI Edizione

Appuntamento che si fa ormai attesissimo sia per gli esperti del settore che per i tanti curiosi che intendono avvicinarsi all’affascinante mondo dell’‪#‎archeologia‬.

“Dare la giusta centralità alla cultura, significa considerarla non solo come bene da preservare e promuovere, ma anche una grande opportunità di crescita e di sviluppo per l’intero sistema sociale ed economico”

afferma l’Assessore alla Cultura Annalisa Capobianco e prosegue

“PulArchàios è la rassegna che mette al centro Nora e i nuovi tasselli che raccontano la vita di un tempo passato. La grande novità di quest’anno è la realizzazione del Romanum Convivium a Nora, rigorosamente al tramonto, con l’ intento di esaltare maggiormente il luogo più magico del nostro splendido territorio”

Nella mattinata di domani giovedì 17, dalle 10:00 alle 13:00 ci sarà‪ #‎NORA‬ APERTA, sarà infatti possibile visitare ‪#‎gratuitamente ‬accompagnati dalle guide, i nuovi scavi in corso ad opera delle Università di Milano e Padova.

Venerdì alle 19:00 ci sarà invece a Casa Frau, una conferenza dal titolo: “Nora rinnovata. I recenti interventi di restauro e valorizzazione della città antica” alla presenza degli esperti Bejor, Bonetto e Romoli.

Approfittate di questa fantastica opportunità per visitare Nora e i suoi tesori.

PulArchaios XI